L’ultima campanella è suonata

mercoledi 8 giugno la scuola è finita. Sono una ragazza della classe prima A che scrive e vuole comunicare le sue impressioni sulla nuova scuola che ho frequentato quest’anno.Sono contenta di non aver sbagliato la mia scelta della scuola e ho avuto anche la fortuna di avere dei compagni di classe simpatici.
I professori alcuni disponibili altri meno ma ho sempre trovato questa situazione durante gli anni scolastici trascorsi. La cosa invece che mi interessa di più è trovare nella scuola attrezzature moderne e funzionali e ascoltare i bisogni degli alunni. La scuola che frequento mi soddisfa in parte e spero che migliori gli ambienti di apprendimento. Noi alunni vorremmo degli spazi per incontrarci e parlare dei problemi della nostra generazione e scambiarci idee a proposito. Il timore da parte degli adulti è quello di concederci maggiore autonomia ma è pur vero che alcuni studenti hanno dimostrato di non saper gestire una maggiore libertà concessa. Il gruppo classe e importante che emerga così da poter portare avanti delle idee concrete.
La mia speranza è sempre quella che si possa fare meglio negli anni che seguiranno visto che questo è stato il mio primo anno all’istituto Fermi.

Marrocchi Camilla 1^ A

Comments are closed.