31 Gen

Profilo Instagram della Biblioteca fermi_in_biblio »

Seguite le attività di Biblioteca sul profilo Instagram fermi_in_biblio

29 Gen

Classi Prime – Presentazione delle attività di Biblioteca per l’a.s. 2022/2023 »

Dal 25 gennaio al 6 febbraio 2023 gli alunni delle classi Prime saranno informati sulle attività di Biblioteca dai docenti referenti che illustreranno anche le modalità di registrazione ac

29 Mar

Incontro con l’autore »

Il 28 marzo cinque classi del nostro Istituto hanno incontrato in video conferenza lo scrittore Giorgio Scianna, autore del romanzo “Le api non vedono il rosso”.

21 Mar

Nontiscordardimè »

Come ogni anno, a Primavera, Legambiente organizza la campagna “Nontiscordardimè – Operazione scuole pulite” per la sostenibilità e la vivibilità degli spazi scolastici.

15 Mar

Pi Day 2022 »

Pi greco è il rapporto tra una circonferenza e il suo diametro.

19 Nov

#io leggo perchè »

Chiunque desideri donare un libro alla Biblioteca dell’itinerario Fermi di Roma può recarsi in libreria e regalarci un libro.

19 Nov

Libriamoci 2021 »

Anche quest’anno ospitiamo dei lettori /autori per promuovere la lettura nelle scuole.

09 Gen

Voci da Auschwitz, introduzione della prof.ssa Alessia Secco »

Dal 3 al 6 novembre 2019, anche quest’anno, si è svolto il Viaggio della memoria ad Auschwitz, Birkenau e Neuengamme organizzato dal Comune di Roma, in collaborazione con la Comunità ebr

11 Nov

Libriamoci 2019 , incontro con Barbara Frale »

libriamoci_1

Oggi, 11 novembre 2019 abbiamo incontrato Barbara Frale, storica e scrittrice.

18 Ott