Tirocini Formativi Attivi

v1__Elenco_Sedi_Tirocini_Regione_Lazio_a._s._2023-2024

Pubbl.Elenco_Sedi_Tirocini_Regione_Lazio_19012024

TFA SOSTEGNO A.S. 2023/2024

Si comunica che è stato raggiunto il numero massimo di posti disponibili per svolgere il tirocinio per il Sostegno presso il nostro Istituto.

Non è pertanto possibile accogliere ulteriori richieste per l’a.s. 2023/2024.

TFA Introduzione

La scuola è accreditata dal MIUR, con nota prot. 32486 del 5/12/2014, ad accogliere i tirocinanti dei percorsi di laurea magistrale e nei percorsi di T.F.A. per la Regione Lazio. Per maggiori informazione sul TFA è possibile visitare il sito dell’USR Lazio.
In merito alle condizioni, necessarie e aggiuntive, per l’accreditamento previste dal D.M. 93/2012 si dichiara:
• Di aver avuto delibera con parere positivo del Collegio Docenti in data 11/11/2014
• Di aver compilato e aggiornato i form “Scuola in chiaro”
• Di aver conseguito risultati nella media regionale nelle prove Invalsi
• Di utilizzare le TIC nell’attività didattica
• Di svolgere percorsi di alternanza scuola-lavoro
• Di svolgere attività di certificazione linguistica (PET e FCE)
• Di svolgere attività di certificazione delle competenze informatiche (Corsi Cisco)
• Di avere precedenti esperienze di accoglienza dei tirocinanti delle SSIS, dei TFA, delle Lauree Magistrali e dei Corsi di Specializzazione per l’insegnamento dell’Italiano L2
• Di partecipare a progetti e ad accordi con Istituzioni universitarie finalizzate alla formazione del personale docente, alla sperimentazione didattica e al miglioramento degli apprendimenti degli alunni