• Mag

Time: No time set

Location: No location set

Un gruppo di studenti dell’ITIS Enrico Fermi di Roma e un gruppo dell’ ITIS Armellini di Roma partecipano a Hackathon  – “CHALLENGE OF SWITCH OF GENDER IDEAS
    L’Italia si è impegnata a porre la cultura e la creatività al centro del suo sviluppo sostenibile, con una visione più ampia al fine di diventare un importante punto di ispirazione e innovazione per il Mediterraneo per tutti i giovani.
    Per sostenere questo imprinting l’UNESCO ha lanciato a tutti i giovani under 20 italiani una Call to Action per un progetto che stravolga i punti di vista di oggi tra Uomo e Donna.
    I ragazzi divisi in 4 team dovranno realizzare un progetto creativo e originale declinato in eventi e linguaggi che siano ad alto impatto sulla platea under 20 e che in maniera connessa e distrupting coinvolga i ragazzi nel costruire un nuovo modello tra i Generi.
    Il progetto è stato pianificato in 3 incontri:
    1.  Training Lab   –  03 Aprile 2023 dalle 09-13  presso l’ITIS Armellini
    2.   Training Lab   –  14 Aprile 2023 dalle 09-13 presso l’ITIS Enrico Fermi di Roma
    3.   Presentazione Progetti – 12 Maggio 2023  presso Oracle Italia di Roma
    Per il nostro istituto partecipano all’attività: la Prof.ssa Benigno e 10 alunni delle classi quarte di informatica.