Scelta importante: indirizzo di studi del triennio

Sono una ragazza che frequenta il secondo anno di questo istituto e in questi giorni dovrò scegliere quale indirizzo di studi intraprendere per arrivare all’esame finale della scuola superiore. La mia scuola mi ha guidato per capire quale potrebbe essere la scelta migliore o più competitiva per il mondo del lavoro. Ho visitato laboratori attinenti ai vari corsi e  sentito le spiegazioni dei professori e soprattutto anche la voce degli alunni che frequentano il triennio. Ora tocca a me decidere e devo dire che la maggior parte dei corsi proposti dalla scuola sono molto importanti per il nostro futuro lavorativo ma la mia decisione nella scelta sarà determinata dal mio interesse per le materie di studio e spero che la mia scelta venga condivisa da qualche altra compagna di classe. Ho capito che la cosa importante per continuare gli studi è l’impegno nello studio e acquisire le competenze che il mondo del lavoro richiede.

Seconda C

Be First to Comment