• Feb

Time: No time set

Location: No location set

Il 13 febbraio 2020 si è concluso il Progetto di PCTO “Tecnologia e Sostenibilità” presso la sede Oracle Italia di Roma che ha visto protagonisti 8 alunni delle quarte classi dell’indirizzo informatica del Fermi.
    Gli studenti sono stati divisi in gruppi e hanno avuto modo di interagire e lavorare con allievi provenienti da altri istituti tecnici della provincia di Roma.
    Obiettivo di ciascun gruppo è stato quello di definire un’idea di progetto per unire tecnologia e sostenibilità, ispirandosi all’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
    I gruppi di lavoro hanno presentato le loro idee e sono stati valutati da una commissione tra mentor ed esperti di Oracle Italia.
    Il progetto con la migliore valutazione è stato SMAIL, un’idea per diminuire lo spreco di carta e l’inquinamento causato dai servizi postali con un servizio di gestione della posta digitale attraverso dispositivi elettronici, realizzata dal gruppo di cui ha fatto parte attiva il nostro alunno Manuel Bussu (4M).
    Complimenti a Manuel per essersi distinto meritevolmente.
    Grazie a tutti gli alunni partecipanti che sono riusciti a mettersi in evidenza per le loro capacità e competenze: Migliore(4E), Rossi (4G), Zanni (4G), Forgione (4M), Nappa (4M), Ciotti (4M), Primavera (4M).